Libero logo

Palermo: Sturzo, vicino ad operai Gesip, siamo ad emergenza sociale

domenica 21 ottobre 2012
Palermo: Sturzo, vicino ad operai Gesip, siamo ad emergenza sociale

1' di lettura

Palermo, 18 ott. - (Adnkronos) - "Esprimo tutta la mia solidarieta' e la vicinanza agli operai della Gesip, che stanno protestando oggi a Palermo per la loro drammatica situazione lavorativa. E' l'ennesimo segnale della tensione sociale, che sta scoppiando con drammatico effetto domino in diverse citta' della Sicilia, come a Messina, dove le societa' partecipate sono in ginocchio, mentre i dipendenti comunali sono senza stipendio da qualche mese". Lo ha detto Gaspare Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione siciliana con la lista "Sturzo Presidente". "Ormai quella del lavoro e' un'emergenza che va affrontata con l'impegno di tutti - aggiunge - senza i soliti provvedimenti assistenzialistici, ma con urgenti interventi strutturali per evitare che le tensioni emergenti sfocino in forme ben piu' gravi".