Libero logo

Protezione civile: Gabrielli, Unita' comando per piene Po? Spero con nuovo anno

domenica 21 ottobre 2012
Protezione civile: Gabrielli, Unita' comando per piene Po? Spero con nuovo anno

1' di lettura

Torino, 18 ott. (Adnkronos) - "Stiamo lavorando per realizzare l'Unita' di comando e controllo per la gestione delle piene del Po che servira' a governare in maniera unitaria la situazione in caso di piena che coinvolga piu' Regioni". Lo ha detto Franco Gabrielli, capo dipartimento Protezione civile, che questo pomeriggio ha partecipato a Torino a un convegno dell'Aipo. La struttura di Protezione Civile e' prevista da una direttiva del 2004 e dalla legge di recepimento della direttiva europea sulle alluvioni del 2010. "Speriamo possa essere operativa con il nuovo anno", ha aggiunto Gabrielli.