Libero logo

Piemonte: Bresso, giunta Cota si preparara a taglio ospedali

domenica 21 ottobre 2012
Piemonte: Bresso, giunta Cota si preparara a taglio ospedali

1' di lettura

Torino, 19 ott. - (Adnkronos) - "A quasi tre anni dall'avvio della legislatura ogni volta che un problema viene sollevato la Giunta parte con il solito scaricabarile sul passato". Cosi' l'ex presidente del Piemonte, Mercedes Bresso, in una nota commenta la conferenza stampa del governatore piemontese, Roberto Cota, e degli assessori alla sanita' e al Bilancio, Paolo Monferino e Giovanna Quaglia, rilevando che "purtroppo oggi non ha fatto eccezione: nell'illustrazione dei dati hanno inventato un buco che riguarda gli anni 2006 e 2007, facilmente smentibile leggendo i dati ufficiali di bilancio, che dovrebbero essere noti anche allo stesso presidente". "L'unica evidenza e' che con questa Giunta - prosegue - la sanita' e' in balia della totale confusione, tanto da consentire a molte aziende una gestione senza bilancio. Le aziende sanitarie regionali - conclude Bresso - hanno sempre avuto le risorse necessarie e quando Cota individua le responsabilita' nel passato e' solo un modo per sviare l'attenzione da imminenti tagli di ospedali e servizi" .