Milano, 19 ott. - (Adnkronos) - Standing ovation e tutti in piedi a ballare ieri, al Teatro Nazionale di Milano per il debutto del musical 'La Febbre del Sabato Sera', la nuova grande produzione internazionale firmata Stage Italia, consociata del colosso olandese leader europeo nella produzione di musical. Uno spettacolo che, dall'inizio alla fine, si e' dimostrato emozionante e travolgente, una vera e propria scarica di energia. Ad animare la dance floor anni '70, allestita per l'occasione nella piazza di fronte al Teatro, un'affollatissima parata di vip. Tra i volti noti richiamati dalle note della disco music Barbara D'Urso, Martina Colombari e Billy Costacurta, Federica Fontana, Laura Barriales, Sergio Muniz, Bruno Cabrerizo, Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, Costantino Della Gherardesca con il nipote Baru', Emanuela Folliero, Enrico Bertolino, Alba Parietti, Loretta Grace (Sister Act), Justine Mattera, Paola Marella, Susanna Messaggio e tanti altri. A colpire sin da subito il cast di 31 giovanissimi talenti, che ha dato vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante con coreografie esplosive. Ad interpretare Tony Manero, nel ruolo che fu di John Travolta, Gabrio Gentilini che, alla sua prima esperienza da protagonista, non ha deluso le aspettative della vigilia. Scelto tra piu' di 2000 candidati provenienti da tutta Italia, Gentilini, classe 1988 (di un anno piu' giovane di John Travolta quando interpreto' nel 1977 questo indimenticabile film generazionale), superata l'emozione, si e' rivelato un vero e proprio trascinatore. Accanto a lui impeccabili anche gli altri giovani artisti che interpretano i ruoli principali: Marina Maniglio (Stephanie Mangano), Laura Panzeri (Annette), Filippo Strocchi (Dj Monty), Lucianna De Falco (Flo Manero), Sebastiano Vinci (Frank Manero sr. / Fusco), Giacomo Buccheri (Frank Manero jr. / Jay), Massimiliano Pironti (Bobby C.), Luca Santamorena (Double J.), Giuseppe Verzicco (Joey) e Samuele Cavallo (Gus). (segue)




