Libero logo

Torino: ruba videogame per rivenderli sul web, arrestato

domenica 21 ottobre 2012
Torino: ruba videogame per rivenderli sul web, arrestato

1' di lettura

Torino, 20 ott. - (Adnkronos) - Rubava videogiochi nei supermercati e li rivendeva su internet. L'uomo, un 39enne di Torino, e' stato scoperto e arrestato dai carabinieri che lo hanno sorpreso dopo che aveva appena rubato due videogame del valore di 120 euro in un centro commerciale di Grugliasco (Torino). Grazie a uno 'splaccatore' (strumento con due calamite costruito ad hoc per aprire le placche antitaccheggio) il ladro riusciva ad oltrepassare le casse senza far scattare l'allarme delle barriere di sicurezza. I militari lo hanno intercettato e perquisito: in tasca aveva 11 videogiochi del valore complessivo di circa 500 euro. Il 39enne ha poi ammesso che tutta la merce rubata veniva messa in vendita sul web. Sono in tutto 11 le persone sorprese a rubare all'interno del Centro commerciale arrestate dall'inizio dell'anno dai carabinieri della Stazione di Grugliasco.