Libero logo

Napoli: de Magistris, rispetto per Cancellieri ma non prendo lezioni da nessuno

domenica 21 ottobre 2012
Napoli: de Magistris, rispetto per Cancellieri ma non prendo lezioni da nessuno

1' di lettura

Napoli, 20 ott. - (Adnkronos) - "Ho molta stima per il ministro Cancellieri ma non prendo lezioni da nessuno sulla fascia tricolore o sul rispetto delle leggi". Cosi' il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando quanto dichiarato dal ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri che, dopo la sua visita ai parenti del giovane ucciso per errore lunedi' scorso, lo ha invitato a rispettare il suo giuramento da sindaco e quindi le leggi dello Stato. "Bene che sia venuta - aggiunge de Magistris - e' una donna che ha sensibilita' e queste cose fanno bene al paese e a Napoli. Ma se il governo vuole aiutare Napoli deve fare altre cose, come rafforzare ulteriormente la presenza dello Stato con le forze dell'ordine e non deve ridurci al lastrico. Il governo ha tagliato in questi anni con provvedimenti 'ammazza Comuni', e allora vanno bene le visite ma, se significano non portare nessun risultato, mi sa che ce la dobbiamo vedere da soli". "Non si tratta di aver messo la fascia tricolore e di aver giurato sulla Costituzione - sottolinea de Magistris - da questo punto di vista la mia storia mi consente di dire che non prendo lezioni da nessuno, nemmeno dal ministro dell'Interno".