Roma, 20 ott. - (Adnkronos) - "Ho parlato al telefono con il ministro Cancellieri e le ho accennato del problema degli ambulanti nel centro storico. Il prossimo passaggio sara' dal prefetto con un piano che possa essere condiviso". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo aver inaugurato la riqualificazione di via di Ripetta. Ed ha ancora spiegato il sindaco di Roma: "Il problema del commercio abusivo, come molte forme di accattonaggio molesto non e' un problema dei singoli, ma un problema di racket. I vigili urbani non bastano - ha aggiunto Alemanno - bisogna fare un discorso che sia interforze. Solo cosi', con operazioni mirate, si potra' riuscire a sradicare il problema perche' loro sono cosi' organizzati che riescono tranquillamente a prendere in giro tutti i vigili del mondo".




