Libero logo

Carceri: protesta a Oristano per fermare trasferimento mafiosi

domenica 21 ottobre 2012
Carceri: protesta a Oristano per fermare trasferimento mafiosi

1' di lettura

Oristano, 20 ott. - (Adnkronos) - La Sardegna non puo' e non deve subire una scelta che "mette a rischio la sicurezza sociale della Regione" e parte una raccolta di firme contro i mafiosi al Capo dello Stato. Grande partecipazione popolare stasera ad Oristano contro l'arrivo in Sardegna di "oltre 500 mafiosi nell'Isola", come ha detto il deputato del Pdl Mauro Pili, che ha organizzato la manifestazione oristanese con il movimento Unidos, i Club delle Liberta' della Sardergna. Secondo Pili trasferire in Sardegna i mafiosi "significa attentare all'integrita' dell'isola e al suo futuro. Dobbiamo fare muro e respingere questa aggressione senza precedenti. Subire significherebbe non aver compreso il rischio che corriamo. Chi si dichiara favorevole per uno pseudo interesse economico dei comuni o per connivenza con il governo nazionale mette a repentaglio la sicurezza dei sardi e della Sardegna". Nel corso della partecipata assemblea in piazza Roma ad Oristano, alla quale hanno preso parte decide di amministratori provenienti da tutta la Sardegna, e' stata avviata la mobilitazione regionale per respingere la decisione del governo. E' partita una petizione per chiedere al Capo dello Stato, al Ministro della Giustizia e al Presidente della Regione sarda di fermare il trasferimento di massa di "detenuti legati alle cosche e ai clan mafiosi e camorristici in Sardegna". (segue)