Bologna, 4 giu. - (Adnkronos) - Far lavorare i detenuti non pericolosi nelle zone dell'Emilia colpite dal terremoto, per gli interventi urgenti di ripristino e per velocizzare la ripresa. Questa l'idea che ha lanciato il ministro della Giustizia Paola Severino, nel corso di una conferenza stampa all'interno del carcere di Bologna, dove e' intervenuta per controllare di persona la situazione penitenziaria in seguito al sisma. "E' un'idea, devo parlare con il provveditore e il direttore, ma mi piacerebbe rendere utile la popolazione carceraria non pericolosa per i lavori di ripresa del teritorio" ha detto il ministro specificando che "in un momento come questo del terremoto che impone interventi immediati e tempestivi si potrebbe vedere anche parte della popolazione carceraria come protagonista di quella che puo' essere una ripresa esemplare". (segue)




