Libero logo

Rifiuti: De Priamo (Pdl), su Ama ennesima polemica sul nulla

domenica 10 giugno 2012
Rifiuti: De Priamo (Pdl), su Ama ennesima polemica sul nulla

1' di lettura

Roma, 5 giu. - (Adnkronos) - "Ancora una volta i rappresentanti del centrosinistra utilizzano impropriamente i dati a disposizione e creano ad arte polemiche sul nulla. Ama parla espressamente di funzionamento regolare degli impianti, al netto delle perdite causate da disfunzioni non ad essa imputabili, come lo stop ai termoconvettori di San Vittorino e Colleferro, i lavori del Colari a Rocca Cencia, gli scioperi delle maestranze, ecc". Lo dichiara Andrea De Priamo, presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale. "Ama sta lavorando, infatti, per colmare il gap storico prodotto dalle precedenti gestioni del centrosinistra, fatto di bilanci in rosso, e di avventure all'estero totalmente fallimentari e in perdita - prosegue - E' grazie agli sforzi del nuovo management se nel 2012 c'e' stato un incremento della raccolta differenziata e un miglioramento generale dei servizi. E di questo va dato atto al Presidente Benvenuti e all'ad Cappello, tenendo sempre presenti delicatezza e complessita' di una situazione che vede il monopolio privato nello smaltimento dei rifiuti e le difficolta' connesse alla nuova discarica temporanea". "Tuttavia siamo convinti che se arriveranno le risorse dal Governo per portare in tutta la citta la raccolta differenziata spinta (porta a porta) e se si riuscira' a pianificare il rafforzamento dell'impiantistica per il trattamento della stessa, l'amministrazione Alemanno potra' finalmente portare Roma fuori dal quel rischio Napoli - conclude - ereditato dalle politiche irresponsabili e dilatorie del centrosinistra".