Roma, 6 giu. -(Adnkronos) - Gli agenti della Questura hanno arrestato ieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio, due pusher. Il primo e' stato colto in flagranza di reato in zona Monteverde, mentre il secondo e' stato fermato, mentre era a bordo della sua macchina, in zona Torpignattara. Il primo ad essere arrestato, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, e' stato un cittadino di origine americana, G.D. di 34 anni. Da diversi giorni i poliziotti del Commissariato San Paolo e delle Volanti avevano notato dei movimenti sospetti all'interno di un cortile condominiale di Piazza San Giovanni di Dio. Hanno quindi deciso di effettuare ieri un servizio di appostamento, nel corso del quale hanno visto un giovane entrare all'interno dello stabile e riuscire dopo qualche istante. Il ragazzo e' stato bloccato e gli agenti dopo la perquisizione hanno scoperto che all'interno delle tasche della giacca nascondeva alcuni grammi di marijuana. Presumendo che la droga potesse essere stata appena acquistata, i poliziotti sono subito entrati all'interno del cortile condominiale e hanno bloccato lo spacciatore. Nel corso della successiva perquisizione dell'appartamento dello spacciatore americano gli agenti hanno trovato tra i pensili della cucina, nascosti all'interno un contenitore di metallo per olio, 5 involucri in plastica trasparente contenenti quasi 1,4 kg di marijuana, 11 altri panetti gia' confezionati della stessa sostanza per un peso complessivo di 110 grammi oltre a circa 19 grammi di cocaina.(segue)




