Roma, 6 giu. (Adnkronos) - "A Pian dell'Olmo la via da seguire e' quella del dialogo tra istituzioni locali e nazionali nell'interesse dei cittadini, che tutti noi rappresentiamo e che dobbiamo tutelare". Lo ha dichiarato il deputato del Pdl Francesco Aracri, membro della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici. "Da tempo - ha aggiunto Aracri - i 17 sindaci delle zone limitrofe al sito individuato per la discarica temporanea di Pian dell'Olmo insieme con il primo cittadino di Monterotondo e il presidente del XX Municipio chiedono al governo di essere ricevuti. Oggi con l'ex ministro delle **Politiche comunitarie Andrea** Ronchi, con Gianni Sammarco e con Vincenzo Piso siamo a Palazzo Chigi con loro per accompagnarli nella loro battaglia. La loro richiesta e' semplice: essere considerati e ricevuti dai ministri competenti, dai sottosegretari o persino dai capi-segretaria purche' si arrivi al confronto. Il governo non puo' non incontrarli, altrimenti si puo' pensare che gli interessi in gioco non siano quelli dei cittadini ma di chissa' chi. Come mai ci siamo solo noi oggi qui a spalleggiare i cittadini in protesta? Dove sono gli altri partiti che tanto si sono mostrati alle telecamere ieri?".




