Libero logo

Sanita': blitz Nas a Foggia, 10 arresti tra funzionari pubblici e imprenditori

domenica 10 giugno 2012
Sanita': blitz Nas a Foggia, 10 arresti tra funzionari pubblici e imprenditori

1' di lettura

Bari, 7 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri del Nas di Bari hanno arrestato 10 persone tra dirigenti medici, funzionari, imprenditori e dipendenti di aziende operanti nel settore delle apparecchiature biomedicali ritenuti responsabili dei reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, alla truffa ed al falso. Le misure cautelari sono state disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura delle Repubblica che ha diretto le attivita' investigative dei carabinieri del Nas. Il danno a carico del Servizio Sanitario Nazionale, finora accertato, e' di un milione e mezzo di euro. I particolari dell'operazione saranno resi noti dal Procuratore della Repubblica di Foggia, Vincenzo Russo, nel corso di una conferenza stampa che si terra' presso gli uffici del Palazzo di Giustizia di Foggia alle ore 10.45.