Palermo, 7 giu. - (Adnkronos) - "Da qui deve partire una nuova collaborazione per un 'patto per la salute' di Palermo, in cui io faro' la parte del partigiano per difendere gli interessi della citta'. Negli ultimi anni e' mancata del tutto l'interlocuzione tra il Comune e la Regione ed e' stata smantellata la rete dei servizi sociali. E' mia intenzione promuovere una nuova collaborazione per affermare il diritto alla salute dei palermitani". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenendo al 'Forum Mediterraneo in sanita", in corso a Palermo. "Io e l'assessore regionale alla Salute Massimo Russo rimarremo in posizione dialettica e critica - ha aggiunto rispondendo ai giornalisti che gli ricordavano i contrasti con l'esponente della Giunta Lombardo nei mesi passati nel suo ruolo di presidente della commissione errori sanitari -. Ognuno dovra' fare la sua parte e il giorno in cui andremo d'accordo - ha concluso ironico - significa che avremo raggiunto la perfezione".




