Libero logo

Gay: Bologna, partito il pride nazionale tra diritti e solidarieta'

domenica 10 giugno 2012
Gay: Bologna, partito il pride nazionale tra diritti e solidarieta'

1' di lettura

Bologna, 9 giu. (Adnkronos) - Boe di piume fucsia, trampolieri, ragazze con altissime trecce di capelli, fiori, bandiere con i colori dell'arcobaleno, ragazzi con indosso gigantesche ali d'angelo e altri con le tute blu indossate a torso nudo, ma anche tantissima gente con abiti normali: genitori di persone omosessuali e coppie con rapporti consolidati negli anni. E' il gay pride nazionale appena partito da porta Saragozza a Bologna, che arrivera' in piazza Maggiore. Una sfilata colorata e festosa, aperta da uno striscione con su scritto 'Tutto comincia con l'orgoglio'. Dietro a reggerlo ci sono il presidente nazionale di Arcigay Paolo Patane', il presidente di Arcigay Bologna Emiliano Zaino, l'assessore provinciale all'agricoltura Gabriella Montera, l'assessore comunale al commercio Nadia Monti, il leader storico dell'Arcigay e presidente onorario Franco Grillini, insieme alla parlamentare del Pd Paola Concia. (segue)