Libero logo

Firenze: cadavere sotto cavalcavia dell'A1

domenica 28 ottobre 2012
Firenze: cadavere sotto cavalcavia dell'A1

1' di lettura

Firenze, 22 ott. - (Adnkronos) - Il cadavere in avanzato stato di decomposizione di un uomo e' stato rinvenuto sotto un cavalcavia dell'A1, nei pressi di Firenze. Il corpo era nella boscaglia, ed e' stato avvistato ieri pomeriggio da una persona che stava facendo una passeggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno lavorato fino a sera per recuperare il cadavere. Secondo un primo esame del medico legale sui resti, l'uomo sarebbe morto da almeno 15 giorni. L'ipotesi degli inquirenti e' che si possa trattare del pensionato 77enne di Scandicci uscito di casa lo scorso 4 ottobre, e che da allora non ha dato piu' notizie ai suoi congiunti. I famigliari dell'anziano sono stati contattati, ma non sono riusciti a effettuare il riconoscimento, viste le condizioni del corpo, fortemente compromesse anche per l'azione di animali selvatici. Per l'identificazione, i resti della salma sono stati portati all'istituto di medicina legale dell'ospedale di Careggi.