Libero logo

Tv: Santoro approda su La7 alla ricerca del leader che non c'e'

domenica 28 ottobre 2012
Tv: Santoro approda su La7 alla ricerca del leader che non c'e'

1' di lettura

Roma, 22 ott. (Adnkronos) - Il titolo del programma e' quello provocatorio della sfida vinta lasciando viale Mazzini per un'inedita e sconosciuta multipiattaforma, 'Servizio Pubblico', ma per l'approdo in esclusiva nel giovedi' di La7, dal 25 ottobre, Michele Santoro, ha coniato il suo sottotitolo annuale: "La ricerca di un leader che non c'e'". Primi ospiti: Matteo Renzi, Gianfranco Fini e Diego Della Valle. Al suo fianco i suoi piu' stretti collaboratori di sempre, a partire da Sandro Ruotolo per proseguire con gli altri autori delle inchieste che hanno gia' pronti una serie di 'pezzi forti' da Milano a Reggio Calabria ("ma la scaletta delle puntate la fara' come sempre la realta' delle prossime settimane", dice Santoro). Nel programma, prodotto dallo stesso Santoro (che avra' dunque piena liberta' ma avra' anche completa responsabilita' di cio' che andra' in onda) tornano anche due colonne del programma come Vauro e Marco Travaglio e potrebbe esserci anche il ritorno di Luisella Costamagna "con dele incursioni nella politica", annuncia Santoro, lasciando intendere che la cosa pero' va ancora definita nei dettagli. A Giulia Innocenzi il compito di occuparsi del 'Partito Liquido', quello che attraverso la rete cerchera' di selezionare un leader che nell'ultima puntata verra' messo a confronto di gradimento con Mario Monti. "Un modo -spiega Santoro- per proseguire quel percorso verso la creazione di un circuito corto tra politica e aspirazioni della gente, che internet ha reso ormai possibile, cancellando quella che un tempo veniva definita la maggioranza silenziosa". (segue)