Torino, 22 ott. - (Adnkronos) - "Mi sarei aspettato che Renzi nella sua assemblea ieri a Torino dedicasse un passaggio del suo intervento da candidato premier a dire cosa pensa dell'alta velocita' ferroviaria, dell'unica grande opera rimasta nei piani dell'Europa per il nostro Paese. Monti e Passera si sono espressi a favore della Torino-Lione, Bersani si e' espresso piu' volte a favore, Renzi non vorra' per caso rottamare anche la tav". A chiederselo e' il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, intervenuto oggi al convegno organizzato ad Avigliana sullo sviluppo della Valle che sara' attraversata dalla linea ferroviaria ad alta velocita'. "Spero che la dimenticanza di Renzi non nasconda il desiderio di cercare facili voti nell'ala no tav degli amministratori locali della valle. Del resto - aggiunge Saitta - Plano e Carla Mattioli erano presenti al PalaIsozaki e questo significa qualcosa", ha aggiunto Saitta che ha poi ribadito la richiesta la Governo "perche' sostenga forze dell'ordine e magistratura incrementando i pool che si occupano della sicurezza del cantiere e delle inchieste su no tav e antagonisti".




