(Adnkronos) - "Mettiamo in campo l'ottimo lavoro di squadra grazie al quale si sono ottenuti risultati importanti -, ha affermato il presidente Vasai - Dispiace pero' sottolineare come qualcuno non abbia ancora fatto la sua parte per le nevicate di gennaio e febbraio perche', a fronte dei due milioni di euro spesi da tutti gli enti coinvolti, Provincia, Centri Intercomunali e Comuni, e sebbene il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile abbia accordato il rimborso di una parte della cifra, ad oggi queste risorse, non sono state ancora corrisposte. Voglio sottolineare come il contributo apportato dal mondo del volontariato sara' fondamentale anche nel prossimo inverno, grazie ad un'organizzazione che vede protagoniste le associazioni afferenti alla Consulta Provinciale della Protezione Civile che, nel corso del 2012, sono aumentate di altre 4 unita' arrivando quasi a 50 associazioni iscritte". La capacita' d'intervento e' aumentata anche dal punto di vista della comunicazione e prosegue il progetto di informazione sulla protezione civile "Conoscere per proteggerci, perche' la Protezione Civile siamo tutti noi", che ha visto lo scorso anno il servizio di protezione civile ed il servizio viabilita' della Provincia predisporre un pieghevole sulle corrette norme di comportamento da tenere in caso di rischio neve. "Poche semplici regole che, se seguite, permettono di facilitare la nostra vita e quella di chi ci viene in soccorso in caso di una forte nevicata", ha concluso l'assessore Ruscelli ricordando anche, con una battuta, il grande successo del video pubblicato su Youtube relativo al corretto montaggio delle catene da neve.




