Firenze, 22 ott. - (Adnkronos) - La polizia ha arrestato a Firenze un cittadino coreano di 29 anni illegalmente rientrato nel nostro Paese, dal quale era stata espulso nel 2011. Lo straniero e' stato rintracciato dalle forze dell'ordine in un albergo di via Nazionale grazie al sistema telematico 'Alloggiati Web', con il quale da mesi le strutture ricettive inviano alla Questura di Firenze i dati dei loro ospiti. Nel pomeriggio gli agenti delle volanti hanno denunciato per guida senza patente un cittadino marocchino di 30 anni fermato a bordo di un ciclomotore. Alla vista della volante il magrebino, intercettato in via del Gignoro, si e' dato subito alla fuga ma dopo un breve inseguimento i poliziotti lo hanno bloccato in via dei Macci. Nei suoi confronti e' scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.




