Libero logo

Firenze: banda di giovani ubriachi picchia minore, denunciati

domenica 28 ottobre 2012
Firenze: banda di giovani ubriachi picchia minore, denunciati

1' di lettura

Firenze, 23 ott. - (Adnkronos) - Una banda di ragazzi ubriachi, quattro giovani stranieri di eta' compresa tra i 16 e i 21 anni, hanno aggredito un 17enne ai giardini della Montagnola, a Firenze, ma sono stati individuati e denunciati dalla polizia. La vittima, un ragazzo sudamericano ha riferito agli agenti che dopo aver saltato la scuola, aveva deciso di trascorrere la mattinata ai giardini bevendo insieme a due sue amiche. La cosa avrebbe attirato l'attenzione degli altri ragazzi che dopo una serie di offese verbali hanno cominciato a prenderlo a calci e pugni. L'arrivo della pattuglia ha permesso al minore di fuggire e trovare cosi' l'aiuto delle forze dell'ordine che hanno bloccato i quattro stranieri. Durante i controlli i poliziotti hanno sequestrato 1 taglierino che il 16enne del gruppo (poi denunciato anche per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere) teneva nello zaino; mentre sul luogo dove si e' consumata l'aggressione, sono state rinvenute tre bottiglie di whisky vuote. Per tutti i presenti e' scattata anche la sanzione per ubriachezza. Il 17enne ha ha riportato lievi contusioni e qualche graffio al volto. Tutti i minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.