Libero logo

Piacenza: sindaco scrive a Cancellieri, servono nuovi agenti di Polizia

domenica 28 ottobre 2012
Piacenza: sindaco scrive a Cancellieri, servono nuovi agenti di Polizia

1' di lettura

Piacenza, 23 ott. - (Adnkronos) - "Occorrono nuovi invii di agenti di Polizia". Questa, in estrema sintesi, la richiesta messa nero su bianco dal sindaco di Piacenza Paolo Dosi in una lettera inviata al ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. Poliziotti, dunque, "il cui ingresso in servizio - ha scritto il sindaco - consentirebbe non solo un adeguato presidio del territorio, ma permetterebbe anche di sanare le attuali difficolta', dettate dal sottodimensionamento del personale, all'interno delle forze dell'ordine". La nota e' stata inviata a seguito di un colloquio intercorso tra il primo cittadino e il ministro durante i giorni del Festival del Diritto. Il sindaco ha precisato inoltre che "la carenza di organico e' stata sinora supplita, laddove possibile, da personale della Polizia Municipale", ma per "garantire una piu' efficace attivita' di controllo e prevenzione volta al mantenimento della sicurezza, sarebbe auspicabile poter integrare la dotazione di agenti".