Libero logo

Sanita': Card. Bertone, nuovo Bambino Gesu' Roma orgoglio per cittadini

domenica 28 ottobre 2012
Sanita': Card. Bertone, nuovo Bambino Gesu' Roma orgoglio per cittadini

1' di lettura

Roma, 24 ott. (Adnkronos Salute) - "Il nuovo centro del Bambino Gesu' di San Paolo fuori le mura e' una realta' motivo di grande orgoglio per i cittadini di Roma e punto di riferimento per la salute dei bambini e la ricerca medica in questo settore". Ad affermarlo e' il segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone, che ha inaugurato oggi nella Capitale la nuova struttura ospedaliera. Il cardinale nel suo discorso si e' soffermato sull'impatto del centro sull'urbanistica della zona: "Questa superficie del quartiere non era valorizzata. Ora invece c'e' una struttura in armonia con la Basilica di San Paolo fuori le mura". Una risposta anche alle polemiche che avevano riguardato il progetto di ampliamento dell'ospedale di proprieta' del Vaticano.