Torino, 24 ott. (Adnkronos) - "Torino vi accoglie con orgoglio, gioia e speranza". Cosi' il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha dato il benvenuto al Palaolimpico del capoluogo piemontese alle centinaia di delegati delle comunita' del cibo arrivati da tutto il mondo per il Salone del Gusto e Terra Madre che si svolgeranno in un'unico evento da domani a lunedi' al Lingotto Fiere. Davanti alla platea gremita per la cerimonia di apertura il primo cittadino ha sottolineato l'importanza del messaggio di sostenibilita' e la necessita' di "riconciliazione tra l'uomo e la natura" insito nei due eventi. "Siete portatori di un'idea diversa e nuova di globalizzazione - ha detto rivolgendosi alla platea che non riguarda solo il mercato, ma anche i diritti e la democrazia". Il sindaco ha poi ricordato il valore non solo culturale ma anche sociale della manifestazione e soprattutto "il valore dell'amicizia e della fraternita'. Torino vi accoglie con questo spirito" ha concluso.




