Libero logo

Massa Carrara: assente per malattia e gioca a calcio, condannato agente

domenica 28 ottobre 2012
Massa Carrara: assente per malattia e gioca a calcio, condannato agente

1' di lettura

Massa Carrara, 25 ott. - (Adnkronos) - Per 4 anni, dal 2006 al 2010, prendeva lunghi periodi di assenza dal lavoro per malattia, ma in realta' giocava a calcio in una squadra del campionato di serie D. L'uomo, un 34enne di professione poliziotto, e' stato condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale nei confronti del ministero dell'Interno. L'agente, R. M., di Massa, attualmente in forza al corpo di guardia della Questura di Massa Carrara, e' un ex agente della Polfer di Imperia. Secondo quanto riportato oggi dai quotidiani locali, il poliziotto, nel periodo in questione, si assentava dal lavoro adducendo motivi di salute, pero' giocava a calcio in una formazione locale. E' stato condannato a pagare 32.549 euro, comprensivi di spese legali e danni di immagine alla polizia, che dovra' restituire gli stipendi percepiti nei periodi di malattia. Anche il medico che gli ha firmato i certificati e' stato condannato a una sanzione pecuniaria di 11 mila euro.