Libero logo

Mafia: Ingroia, dal Guatemala diro' quanto so e non ho potuto dire

domenica 28 ottobre 2012
Mafia: Ingroia, dal Guatemala diro' quanto so e non ho potuto dire

1' di lettura

Firenze, 25 ott. - (Adnkronos) - Sulla trattativa Stato-mafia "e' anche vero che su certe cose non ho potuto dire tutto quello che pensavo e tutto quello che sapevo. Non e' una minaccia, ma dal Guatemala mi sentiro' con le mani un po' piu' libere". Lo ha detto il procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, parlando al Forum nazionale contro la mafia in corso a Firenze. Ingroia ha confermato che accettera' l'incarico Onu in Guatemala. Sempre riferendosi al processo sulla trattativa Stato-mafia, "se necessario utilizzero' anche la denuncia pubblica -ha affermato-. Perche' tutta la verita' deve venire fuori. Dal Guatemala faro' non di meno, ma di piu', perche' emerga tutta la verita'. Non e' un passo indietro, ma lo considero un passo in avanti perche' emerga tutta la verita'", ha detto Ingroia, rispondendo a chi gli domandava se il fatto di accettare l'incarico delle Nazioni Unite non fosse una fuga dall'Italia.