Libero logo

Immigrati: con la Lidu un forum sui flussi e sulle malattie emergenti

domenica 28 ottobre 2012
Immigrati: con la Lidu un forum sui flussi e sulle malattie emergenti

1' di lettura

Roma, 25 ott. (Adnkronos) - Si terra' il prossimo 16 novembre, alla sede della Provincia alle 17,30, il 'Forum sulla gestione dei flussi migratori e malattie emergenti' organizzato dalla Lidu (Lega italiana dei diritti dell'uomo), presieduta da Alfredo Arpaia, con il suo Osservatorio politiche sanitarie europee ed extra-europee presieduto da Cosimo Gambardella. L'appuntamento, cui e' previsto un saluto del presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti, sara' moderato dallo stesso Gambardella e si snodera' sugli interventi di Riccardo Compagnucci, vice capo Dipartimento dell'immigrazione e liberta' civili; Lionello Cosentino, membro della commissione Sanita' del Senato; Luigi D'Elia, sub commissario per il piano di rietro sanitario della regione Calabria. E poi ancora Silvia Declich, epidemiologo del Centro nazionale di epidemiologia; Alfonso Altieri Uoc broncopneumologia dell'azienda ospedaliera San camillo-Forlanini di Roma; Foad Aodi, presidente dell'Amsi; Alessandro De Rossi, architetto dell'universita' del Salento.