Libero logo

Immigrati: questore Napoli, e' stata azione premeditata

domenica 28 ottobre 2012
Immigrati: questore Napoli, e' stata azione premeditata

1' di lettura

Napoli, 25 ott. (Adnkronos) - "L'azione di stamattina e' stata irrazionale e premeditata. La trentina di extracomunitari non ha agito per una rabbia del momento in quanto da giorni sapevano che l'istanza presentata per ottenere lo status sui rifugiati era stata rigettata". Lo ha detto all'Adnkronos il questore di Napoli Luigi Merolla commentando il gravissimo assalto all'ufficio immigrazione della Questura avvenuto stamattina intorno alle ore 10.30, condotto da una trentina di extracomunitari del Mali. Venti poliziotti sono finiti all'ospedale, un'auto della polizia devastata dagli assalitori e terrore per oltre 150 extracomunitari che stavano facendo la fila agli sportelli per altre ragioni, diverse da quelle dei dimostranti. "Quello che e' accaduto e' inspiegabile, l'ufficio immigrazione e' al servizio ogni giorno degli extracomunitari. In quegli uffici si trova sempre disponibilita' e cordialita'. Invece poliziotti e civili in servizio in via Galileo Ferraris sono stati ripagati con un'aggressione", ha proseguito il questore. Il dottor Merolla si e' poi detto preoccupato perche' "l'aggressione potrebbe essere non un gesto isolato ma qualcosa di ben piu' grave, un segnale". (segue)