Libero logo

Sanita': Biagiotti (comitato Renzi), quella pubblica e' un'eccellenza da difendere

domenica 28 ottobre 2012
Sanita': Biagiotti (comitato Renzi), quella pubblica e' un'eccellenza da difendere

1' di lettura

Firenze, 27 ott. - (Adnkronos) - "Siamo consapevoli che gli sprechi vanno combattuti, ma la sanita' pubblica e' un'eccellenza che dobbiamo difendere". Sara Biagiotti, responsabile dell'organizzazione dei comitati di Matteo Renzi, esprime solidarieta' ai medici che questa mattina hanno manifestato a Roma contro la spending review del governo. "La sanita' pubblica e' un diritto - aggiunge Biagiotti - e il suo mantenimento e' essenziale in un grande paese europeo come l'Italia. Noi crediamo che i livelli di assistenza debbano essere garantiti in ogni parte del paese. Siamo consapevoli della necessita' della razionalizzazione della spesa e della fondamentale importanza dei costi standard, ma ribadiamo la necessita' di una sanita' pubblica di eccellenza accessibile da parte di tutti i cittadini".