Libero logo

Scultura: Milano e Torino insieme grazie ad Arnaldo Pomodoro (2)

domenica 28 ottobre 2012
Scultura: Milano e Torino insieme grazie ad Arnaldo Pomodoro (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - La mostra di Torino, promossa e realizzata dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro e dallo Studio Copernico di Milano, con la collaborazione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, con il patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, della Regione Piemonte, della Citta' di Torino e del Comune di Milano, racconta, attraverso una cinquantina di opere sceniche, un viaggio straordinario e unico. Un percorso attraverso il quale e' possibile rileggere il lavoro di ricerca per la progettazione scenica svolto da Arnaldo Pomodoro nell'arco di un cinquantennio, per oltre quaranta spettacoli: dalla tragedia greca al melodramma, dal teatro contemporaneo alla musica, attraverso sculture, modellini, bozzetti e disegni, ma anche costumi e oggetti di scena.