Catania, 12 nov. (Adnkronos) - A Catania, stamane, un detenuto di 30 anni, T.B., e' evaso dal Pronto Soccorso dell'Ospedale Garibaldi dove si trovava provvisoriamente per delle cure. L'uomo, pero', e' stato catturato circa tre ore dopo dagli stessi agenti di polizia penitenziaria ai quali era stato affidato in custodia in ospedale ed ai quali era sfuggito, che per le ricerche hanno usato le loro automobili private. Lo ha reso noto il vice segretario generale dell'Osapp Mimmo Nicotra, aggiungendo che l'uomo "era custodito solamente da due agenti di polizia penitenziaria". Il detenuto, proveniente dal carcere di Piazza Lanza, dove e' recluso per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha chiesto di andare in bagno e ha strattonato con violenza l'unico agente che lo tratteneva, per darsi immediatamente alla fuga.



