Libero logo

Toscana: Anci e Coni insieme per promuovere l'attivita' sportiva

domenica 18 novembre 2012
Toscana: Anci e Coni insieme per promuovere l'attivita' sportiva

1' di lettura

Firenze, 14 nov. - (Adnkronos) - Nella giornata dell'inaugurazione della rassegna Dire e Fare, i cui battenti hanno aperto oggi pomeriggio alla Fortezza da Basso di Firenze, Sabrina Sergio Gori, vicepresidente vicario di Anci Toscana, e Paolo Ignesti, presidente del Coni regionale della Toscana, hanno firmato il protocollo d'intesa tra i due enti per "avviare iniziative comuni tese allo sviluppo dello sport con riferimento alla crescita sociale e alla massima diffusione della pratica sportiva". Il protocollo, nato sulla scia dell'accordo nazionale stipulato nel luglio 2008, mira a migliorare la qualita' dei servizi sportivi presenti nella regione, dall'impiantistica all'adeguamento alle nuove disposizioni normative, per fornire sia agli atleti sia a chi i servizi li deve poi gestire, gli strumenti piu' adeguati per valorizzare la pratica sportiva. Il protocollo prevede anche l'istituzione di una commissione paritetica di monitoraggio che verifichi il perseguimento degli obiettivi, composta da sei rappresentanti, tre per ciascuno dei due soggetti. (segue)