Libero logo

Perugia: truffa anziana con falso contratto, denunciato (2)

domenica 18 novembre 2012
Perugia: truffa anziana con falso contratto, denunciato (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - L'indisponibilita' di contante da parte della donna, l'avrebbe spinta a recarsi allo sportello bancario per il prelievo della somma necessaria. Il giovane truffatore e' stato rintracciato dagli agenti poco dopo il suo allontanamento dalla banca presso l'abitazione della compagna, ignara dell'accaduto. Quando i poliziotti gli hanno chiesto spiegazioni, lui ha detto di essere un incaricato di zona di una nota ditta nazionale operante sul settore dell'Energia e di aver ricevuto la prima somma a titolo di "mancia" e che la seconda era il corrispettivo per un ipotetico recesso anticipato dal contratto. Il denaro e' stato riconsegnato ai poliziotti dallo stesso ragazzo e la copia del contratto consegnata all'anziana e' stata sequestrata. Il giovane, accompagnato in Questura per gli adempimenti di rito, e' stato quindi denunciato per truffa aggravata e continuata: si tratta di S. M. 24enne originario del milanese ma residente a Perugia, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio.