Firenze, 15 nov. - (Adnkronos) - L'appuntamento e' per sabato prossimo nella Sala D'Arme di Palazzo Vecchio per il convegno dal titolo 'Adolescenza, disagio giovanile e dipendenze' organizzato dal Lions Firenze Bargello insieme all'assessorato all'educazione. "L'iniziativa - hanno spiegato l'assessore Rosa Maria Di Giorgi, Marisa Santioli, presidente Lions Club Firenze Bargello e Emilio Santoro, Presidente del Centro Studi del Lionismo - affronta problematiche purtroppo note ma lo scopo di chi lo ha proposto e' quello di accrescere l'informazione e fornire un aggiornamento a coloro che quotidianamente sono a contatto con i giovani. La scelta di proporre un argomento gia' ampiamente dibattuto, si e' basata sulla percezione del progressivo aumento delle problematiche adolescenziali. Le generazioni si alternano ma i pericoli che incombono su di esse sono sempre gli stessi anzi purtroppo sono aumentati e, a quelli "storici", si sono aggiunti quelli frutto del progresso e delle innovazioni tecnologiche". Interverranno anzitutto tre esperti dell'asl 10 di Firenze: Roberto Leonetti su "Il mondo complesso dell'adolescente", Maria Rosaria De Maria su "La dipendenza da sostanze d'abuso: esperienze cliniche e terapeutiche' e Massimo Cecchi su 'Alcool e gioco d'azzardo: dall'uso culturale alla malattia della dipendenza". (segue)



