Libero logo

Sanita': Cracolici (Pd), decreto ministeriale impone tagli? In Sicilia gia' fatti

domenica 18 novembre 2012
Sanita': Cracolici (Pd), decreto ministeriale impone tagli? In Sicilia gia' fatti

1' di lettura

Palermo, 16 nov. - (Adnkronos) - "La sanita' non si aggiusta solo con la calcolatrice: il decreto predisposto dai ministeri della Salute e dell'Economia rischia di creare piu' problemi di quanti ne potra' risolvere. In Sicilia i tagli li abbiamo gia' fatti e la 'cura-Russo' sta funzionando, proprio adesso il sistema e' finalmente in equilibrio finanziario: un colpo d'accetta in questo momento rischia di creare il caos". Lo dice Antonello Cracolici (Pd) a proposito del decreto ministeriale sulla rimodulazione dell'assistenza sanitaria "In questi anni la Sicilia - aggiunge - ha effettuato tagli profondissimi sui conti della sanita': i temi degli accorpamenti e della rifunzionalizzazione delle strutture, che sono stati dettati da Roma, vanno adesso affrontati in base al 'bisogno di salute' e certamente non solo con la ragioneria".