Asiago (Vicenza), 18 nov. - (Adnkronos) - Sull'Altopiano di Asiago, in Veneto, ha gia' cominciato a nevicare e ci si comincia a preparare per la stagione invernale. "Siamo pronti per dare il via alla stagione. Queste prime nevicate ci stanno consentendo di cominciare a organizzare la stagione invernale per tempo dato che per quest'inverno ad Asiago tutto dovra' essere perfetto poiche' ospiteremo un evento di caratura internazionale: i mondiali Master di sci nordico, la Mwc 2013, che si svolgera' dal 14 al 22 febbraio 2013", annuncia Alessandro Rigoni, presidente esecutivo del Comitato Organizzativo Lovale dell Mwc 2013. "Con questo evento - spiega Rigoni, - ci garantiamo a febbraio oltre 2mila presenze in Altopiano. Ma non e' solo questo: il volano che questi eventi avviano ci impone appunto un'organizzazione molto precisa delle strutture sciistiche a partire da subito. Abbiamo - dice Rigoni - gia' cominciato a livellare le piste e a delimitare i tracciati. L'idea e' quella di offrire in questo che e' il paradiso del fondista tracciati da campioni anche allo sciatore del weekend". Secondo Carlo Dal Pozzo, coordinatore degli allenatori del Comitato Fisi Veneto per lo sci nordico, "i benefici a livello fisico sono davvero notevoli: il fondo puo' essere considerato, durante i mesi invernali, un'ottima palestra e si rivela efficace per mantenere il corpo in buona forma". (segue)




