Libero logo

Mafia: Orlando, trasformata Palermo in capitale dell'antimafia

domenica 17 giugno 2012
Mafia: Orlando, trasformata Palermo in capitale dell'antimafia

1' di lettura

Palermo, 11 giu. - (Adnkronos) - Dopo la Convenzione di Palermo sulla lotta al crimine transnazionale del 2000 "abbiamo trasformato Palermo da capitale della mafia in capitale dell'antimafia". Lo ha detto il sindaco di Palermo, intervenendo alla Conferenza sulla criminalita' internazionale alla presenza dei vertici di polizia di tutta Italia. "Le buone pratiche devono essere collegate al senso complessivo contro il crimine organizzato che e' fatto di applicazione della legge ma anche di attenzione all'attenzione della dimensione culturale", ha aggiunto Orlando.