Libero logo

Terremoto: Fiom Bologna, alto rischio deindustrializzazione zone colpite

domenica 17 giugno 2012
Terremoto: Fiom Bologna, alto rischio deindustrializzazione zone colpite

1' di lettura

Bologna, 11 giu. - (Adnkronos) - "Il futuro delle zone colpite dal sisma e' in pericolo in modo molto consistente e si rischia un processo di deindustrializzazione molto pesante". L'allarme giunge dal segretario della Fiom Bologna Giordano Fiorani che oggi in conferenza stampa sotto le Due Torri dice 'si" alle delocalizzazioni ma solo se nell'ambito regionale e comunque "solo temporanee in attesa della ricostruzione". "Solo tra Carpi e Mirandola abbiamo 4 mila iscritto Fiom, il che significa che tra tutte le province colpite dal sisma, sono a rischio decine di migliaia di posti di lavoro" prosegue il numero uno delle 'tute blu', annunciando che a fine mese l'attivo dei delgati regionali, alla presenza del segretario nazionale Fiom Maurizio Landini, si terra' proprio in uno dei Comuni terremotati. Nelle zone colpite, conclude, "siamo a livelli di disperazione molto consistenti".