Libero logo

Sanremo: Fabio Fazio fara' il suo terzo festival, l'annuncio il 18 giugno

domenica 17 giugno 2012
Sanremo: Fabio Fazio fara' il suo terzo festival, l'annuncio il 18 giugno

1' di lettura

Roma, 11 giu. (Adnkronos) - L'ufficialita' si avra' solo nello showdown del 18 giugno a Milano, nella prima delle due presentazioni dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari organizzati come di consueto prima dell'estate dalla Sipra. Ma la certezza -a quanto apprende l'Adnkronos- c'e' gia': il festival di Sanremo 2013 lo condurra' Fabio Fazio. E, proprio perche' si tratta del conduttore di 'Che tempo che fa', la notizia non si esaurira' con la sua investitura. Per Fazio sara' il terzo festival, dopo quelli del 1999 e del 2000. E nei primi due il conduttore ha abituato il pubblico di Rai1 a scelte affatto scontate se non completamente spiazzanti. Tutti ricorderanno lo stupore all'inizio del 1999 per l'annuncio che il conduttore avrebbe avuto al suo fianco sul palco del Teatro Ariston, non solo Laetitia Casta, ma anche il premio Nobel per la medidicina Renato Dulbecco. Cosi' come fece notizia, non solo nelle pagine degli spettacoli, l'arrivo nella citta' dei fiori, nella stessa edizione, di un altro premio Nobel (per la Pace) come superospite all'Ariston: Michail Gorbaciov. E ancora, l'anno successivo, Fazio volle al suo fianco, oltre a Ines Sastre e Teo Teocoli, il tenore-star Luciano Pavarotti. E sul palco del festival ospito' Jovanotti e Bono degli U2 per promuovere la campagna per la cancellazione del debito dei paesi in via di sviluppo nei confronti dei paesi industrializzati. Insomma, anche dopo il 18 giugno, c'e' da scommettere che non mancheranno notizie sul festival fino all'apertura del sipario.