Libero logo

Prato: Bernocchi, sulla gara del gas abbiamo fatto il bene della citta'

domenica 17 giugno 2012
Prato: Bernocchi, sulla gara del gas abbiamo fatto il bene della citta'

1' di lettura

Prato, 11 giu. - (Adnkronos) - "Rivendico con orgoglio il risultato ottenuto. Dalla gara del gas arriveranno posti di lavori, investimenti sul territorio, risparmio e piu' sicurezza nella gestione del servizio". Con queste parole l'assessore alle Politiche dell'Energia, Filippo Bernocchi, ha espresso la sua soddisfazione e quella della giunta Cenni per lo storico risultato ottenuto con la messa gara della gestione del gas e ha voluto far chiarezza in merito ad alcune reazioni politiche. "Da quando ci siamo insediati - ha detto Bernocchi - ci siamo impegnati a rispettare gli impegni presi con i cittadini, smantellando un sistema di tipo sovietico che nella nostra citta' l'ha fatta da padrone per troppo tempo. Ci ispiriamo al liberalismo economico e quanto ottenuto da questa gara, che ha avuto un percorso cosi' lungo e faticoso non certo per nostra volonta', ci consentira' tra le altre cose di ridurre al minimo la tassazione dell'Imu. I 18 milioni della gara, che diventano 32 con i 14 di opere di allargamento della rete del gas, rappresenteranno una spinta fondamentale allo sviluppo dell'economia cittadina, con la creazione di nuovi posti di lavoro. Inoltre, al termine dei 12 anni di durata della concessione, il Comune sara' il proprietario di tutte le realizzazioni effettuate da Toscana Energia. Per altro tutti i nuovi allacci, che fino ad oggi costavano circa 800 euro l'uno, diventeranno gratuiti per gli utenti". (segue)