Libero logo

Terremoto: Formigoni, Governo ci convochi noi siamo pronti a fare nostra parte

domenica 17 giugno 2012
Terremoto: Formigoni, Governo ci convochi noi siamo pronti a fare nostra parte

1' di lettura

Milano, 11 giu. - (Adnkronos) - "Il Governo ci convochi: Regione Lombardia e le altre Regioni sono pronte a fare la loro parte. Abbiamo gia' stanziato, prima di qualsiasi decisione del Governo, 43 milioni di euro per i terremotati della provincia di Mantova: questi fondi saranno diretti soprattutto alla filiera produttiva, per permettere la ripresa delle attivita' economiche". E' quanto dichiarato da Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia, per i danni che il sisma emiliano ha prodotto nella provincia mantovana. "Il mio invito -continua Formigoni- al Governo e' di provvedere urgentemente a ricerche ad ampio raggio, per riscrivere la carta sismica dell'Italia. E' chiaro che sotto l'Italia e' cambiato qualcosa. Dobbiamo conoscere esattamente cosa sta cambiando e qual e' il pericolo che abbiamo davanti". Inoltre "e' chiaro -conclude il presidente- che c'e' un problema anche per quanto riguarda le abitazioni, per le quali attendiamo di capire cosa intende fare il Governo nazionale".