Libero logo

Terremoto: con Piotta e Cisco si mobilita anche la musica indipendente

domenica 17 giugno 2012
Terremoto: con Piotta e Cisco si mobilita anche la musica indipendente

1' di lettura

Bologna, 11 giu. - (Adnkronos) - La solidarieta' chiama e la musica indipendente risponde. Crescono infatti le adesioni al progetto lanciato da Piotta e Cisco, insieme ad AudioCoop e Arci e coordinato dal Mei a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia e della Lombardia. L'idea e' quella di realizzare un brano, che sara' distribuito da Made in Etaly, i cui proventi saranno utilizzati per sostenere un progetto specifico a favore delle popolazioni terremotate legato allo sviluppo della cultura giovanile e musicale. I fondi raccolti attraverso l'utlizzo della canzone saranno versati sul conto di Banca Etica. Il progetto, battezzato I.p.e.r. - Indipendenti per l'Emilia Romagna e Lombardia, sfocera' dunque nel brano dal titolo 'Ancora in Piedi' che uscira' sotto il marchio M.e.i.. Hanno gia' aderito i 99 Posse, Rodrigo D'Erasmo e Roberto Dellera degli Afterhours, Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, i Quintorigo, i Sud Sound System, Erriquez della Bandabardo', Andrea Ferro dei Lacuna Coil, Eva Poles, Ridillo, Nuju, Federico Poggipollini, Le Braghe Corte e tanti altri che si stanno aggiungendo proprio in queste ore. Intanto sono gia' partite le registrazioni in studio del brano che sara' pronto per la Festa della Musica del prossimo 21 giugno.