Libero logo

Caccia: Piemonte, stagione 2012-2013 al via dal 16 settembre

domenica 17 giugno 2012
Caccia: Piemonte, stagione 2012-2013 al via dal 16 settembre

1' di lettura

Torino, 11 giu. - (Adnkronos) - In Piemonte la stagione venatorio 2012-2013 avra' inizio il prossimo 16 settembre per concludersi il 31 gennaio. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale . Per una maggior tutela della fauna selvatica, la proposta presentata dall'assesore all'Agricoltura Claudio sacchetto, prevede di autorizzare la caccia a volpe, starna, pernice rossa e bianca, coturnice, lepre bianca e fagiano di monte esclusivamente sulla base dei piani numerici predisposti sulle stime della presenza effettuata dagli organismi di gestione. Per quanto riguarda la lepre comune, il carniere giornaliero viene ridotto ad un solo capo e si anticipa la chiusura della caccia al 2 dicembre. Disposti anche i piani di prelievo selettivo del capriolo e le linee guida per la gestione e il prelievo degli ungulati selvatici.