Torino, 11 giu. - (Adnkronos) - Il Consiglio comunale di Torino ha approvato oggi l'innalzamento dell'esenzione sull'addizionale comunale all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (Ire). A favore hanno votato Pd, Moderati, Sel, Gruppo Misto di Maggioranza), mentre Pdl, Lega Nord, Fli, Torino Libera si sono astenuti. I due consiglieri del Movimento 5 Stelle non hanno partecipato al voto. L'addizionale non e' dovuta se il reddito imponibile complessivo determinato ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche non supera l'importo di 11.200 euro (cifra calcolata assumendo come parametro la nuova misura massima dei trattamenti di integrazione salariale previsti dall'Inps per il 2012). In precedenza era di 11.000 euro. Se il reddito imponibile supera la soglia di esenzione di 11.200 euro, l'addizionale e' dovuta ed e' determinata applicando l'aliquota al reddito imponibile complessivo.




