Libero logo

Caso Antonveneta: giudici, tra Fazio e Fiorani ''preferenza illecita''

domenica 17 giugno 2012
Caso Antonveneta: giudici, tra Fazio e Fiorani ''preferenza illecita''

1' di lettura

Milano, 11 giu. (Adnkronos) - Tra l'ex governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio e Giampiero Fiorani c'era "una vera e propria preferenza illecita". E' quanto scrivono i giudici della seconda sezione penale della Corte d'appello di Milano nelle motivazioni della sentenza di secondo grado con cui hanno condannato l'ex numero uno di Palazzo Koch a due anni e sei mesi per il reato di concorso in aggiotaggio, nel procedimento relativo alla tentata scalata ad Antonveneta del 2005. Per i giudici Fazio, inoltre, "aveva piena contezza delle fuorvianti e distorte informazioni dare da Fiorani al mercato e delle illecite modalita' delle sue condotte".