Milano, 11 giu. (Adnkronos) - Telecom Italia ha concluso con successo il lancio di un'emissione obbligazionaria in due tranches a 3 e 6 anni e mezzo, a tasso fisso per un totale di 1,5 miliardi di euro, destinata ad investitori istituzionali. Lo comunica la compagnia telefonica. La qualita' del book di ordini, continua Telecom, "conferma il favore della comunita' finanziaria europea verso il credito Telecom Italia, ed ha permesso non solo di aumentare sensibilmente l'importo dell'emissione ma anche di prezzare la stessa con rendimenti inferiori rispetto alla guidance inizialmente annunciata". In particolare, conclude Telecom, "il costo medio dell'emissione si attesta al 5,462%, in linea con il costo medio del debito. L'emissione si inserisce nel processo di rifinanziamento del debito in scadenza".




