Palermo, 11 giu. - (Adnkronos) - L'emergenza abitativa e' stata uno dei temi al centro della riunione della Giunta comunale di Palermo, svoltasi stasera. L'assessore Agnese Ciulla ha informato degli incontri tenuti in questi giorni con i funzionari del settore e della convocazione dell'Osservatorio sul tema, che coinvolge i sindacati, le parti sociali e i comitati dei cittadini. Sul tema si svolgera' un incontro interassessoriale fra responsabili del Patrimonio, dell'Edilizia pubblica e dei Beni confiscati, cui seguira' un incontro con l'Agenzia per i beni confiscati, che sara' richiesto al direttore, il prefetto Giuseppe Caruso. Sempre sul fronte sociale, la Giunta ha deciso di promuovere un incontro con la comunita' dei nomadi che vivono nel Parco della Favorita, cui parteciperanno gli assessori Barbera, Catania, Ciulla ed Evola, per discutere con i Rom e le altre comunita' presenti le modalita' e i tempi dello spostamento in altre zone della citta', in campi attrezzati adeguatamente che permettano condizioni vivibili e favoriscano l'incontro e la comunicazione fra popolazione stanziale e popolazione nomade. (segue)




