Libero logo

A2A: Tabacci, soddisfatto per nomine ma penso serva un capoazienda

domenica 17 giugno 2012
A2A: Tabacci, soddisfatto per nomine ma penso serva un capoazienda

1' di lettura

Malpensa (Va), 12 giu. - (Adnkronos) - (dall'inviato Daniele Rossignoli) - "Sono molto soddisfatto per le nomine in A2A, ma penso ancora adesso che per una societa' quotata serva un capoazienda". E' quanto afferma l'assessore al Bilancio del Comune di Milano, Bruno Tabacci, che a margine del convegno 'C'era una volta Malpensa', giudica positivamente la nomina di Pippo Ranci alla presidenza del consiglio si sorveglianza di A2A sottolineando pero' la necessita' di nominare un vero e proprio capo azienda. "Abbiamo lavorato per dare un'indicazione seria - ha spiegato Tabacci - e non c'e' dubbio che la regia della societa' e' rappresentata dalla sorveglianza e Ranci alla presidenza e' una figura di assoluto prestigio". Tornando alla necessita' di trovare un capo azienda "per sposarsi pero' bisogna essere in due e in questo caso per farlo si dovrebbero cambiare i patti parasociali, la prossima volta che ci si riunira' per le nomine credo che questo si potra' fare" ha concluso Tabacci, spiegando che sulle decisioni finali avrebbero influito anche le elezioni di Brescia previste per il prossimo anno.