Libero logo

Crotone: non mandano figli a scuola, denunciati 22 genitori

domenica 17 giugno 2012
Crotone: non mandano figli a scuola, denunciati 22 genitori

1' di lettura

Crotone, 12 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno denunciato 22 genitori ritenuti responsabili della mancanza frequentazione delle scuole dell'obbligo da parte dei loro figli. I ragazzi frequentavano scuole elementari e medie, e il biennio delle superiori dei comuni di Petilia, Mesoraca, Santa Severina, San Mauro Marchesato, Caccuri e Roccabernarda. Svariate le giustificazioni addotte da questi genitori, come ad esempio "improbabili e senza alcuna certificazione medica" malattie dei ragazzi, riferiscono i carabinieri, o la necessita' che questi aiutassero i parenti in lavori manuali. Per molti ragazzi la conseguenza e' stata la perdita dell'anno.