Libero logo

Arezzo: Provincia fa il 'lifting' all'Itis, intervento su facciata e infissi

domenica 17 giugno 2012
Arezzo: Provincia fa il 'lifting' all'Itis, intervento su facciata e infissi

1' di lettura

Arezzo, 12 giu. - (Adnkronos) - "L'obiettivo resta quello di realizzare un nuovo lotto della sede dell'Itis, ma visti i limiti imposti dal patto di stabilita' abbiamo intanto deciso di dare intanto una robusta rinfrescata all'edificio esistente per fornire una risposta immediata agli studenti, in costante crescita". Cosi' l'assessore provinciale all'edilizia Francesco Ruscelli ha illustrato l'intervento di manutenzione straordinaria dell'Itis "Galileo Galilei" di Arezzo nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche la preside Emanuela Caroti. Oggetto dell'intervento e' la porzione di edificio posto lungo viale Piero della Francesca ed il suo scopo e' il riutilizzo a uso didattico di locali che renderanno disponibili ulteriori quattro aule e due laboratori. I locali erano stati a suo tempo dismessi in quanto il corpo di fabbrica in oggetto doveva essere demolito e successivamente ricostruito secondo una nuova organizzazione distributiva, in attuazione al "Progetto di Ampliamento e Ristrutturazione del complesso ITIS di Arezzo - III lotto" gia' approvato dalla Giunta provinciale per un investimento di sette milioni di euro e che prevede la realizzazione di 29 nuove aule e di una palestra. (segue)